top of page
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN. ECCO COSA SUCCEDE DURANTE LA SESSIONE.

All'interno del mio Studio troverete il giusto calore ad accogliere voi ed il vostro bambino.

La sessione dura circa 3 ore. Sembra molto, ma in realtà in questo tempo considero tutte le pause necessarie ai bisogni primari del neonato: allattamento, digestione, cambio pannolino, coccole... Tutto ciò che serve a rasserenarlo e a rendere piacevole anche per lui il tempo trascorso insieme.

Mi piace prendermi del tempo per guardare le particolarità del viso del bimbo con cui trascorrerò le prossime ore, cogliere le sue espressioni e le sue particolarità. Tutte cose che da lì a poco saranno oggetto delle mie fotografie.

Il Servizio fotografico Newborn è pensato per i neonati a partire dai 5 ai 15 giorni di età. So che possono sembrare ancora molto piccoli, ma se vogliamo ricreare le loro pose fetali e non dimenticare mai come erano nei loro primissimi giorni di vita, questo è davvero il momento migliore! I bambini, lo vedrete, cambiano alla velocità della luce! Immortalare questi momenti, davvero non ha prezzo!

Adoro i dettagli, perchè rendono unici ed estremamente diversi queste piccole creature. Eseguo questi scatti durante il loro sonno più profondo, in uno stato (il mio) di estrema ammirazione.

Mi piace eseguire sia scatti un po' posati che scatti realistici. Il momento del risveglio è il mio preferito, perchè ogni bambino lo fa a modo suo...

Durante la sessione, mi occupo di tutto io. All'interno del mio Studio è presente una zona relax, da cui i genitori possono comodamente osservare, oppure leggere, lavorare (i papà lo fanno, giuro!), oppure, perchè no, dormire...

Utilizzo accessori, wrap, vestitini e copertine realizzate a mano da persone di fiducia in Italia.

Ogni cosa che va a stretto contatto con i vostri bambini è lavata ed igienizzata dopo ogni utilizzo.

Nel frattempo succede la magia...

Durante il servizio fotografico newborn inserisco sempre scatti con i genitori e comunque con l'intera famiglia.

Il mio lavoro di fotografa di famiglia lo unisco sempre al cuore.

Ciò che cerco sono immagini che possano dare emozione.

Mi piace quando da semplici gesti si crea quel legame che unisce i componenti della nuova famiglia che è nata insieme al bambino.

Provo sempre molta emozione mentre scatto queste foto e, come me, spesso si emozionano i protagonisti. Non so esattamente cosa succeda, ma sono felice di questo, perchè questa magia rimarrà molto più impressa nei cuori di tutti.

Diventa una vera e propria esperienza fotografica.

Io, dal canto mio, mi innamoro di tutte le immagini che si creano in questo clima e fare selezione diventa davvero davvero difficile! Vi spiegherò in un post dedicato cosa significa fare la selezione degli scatti, ma per farvi capire, al termine del lavoro devo selezionare gli scatti da mostrarvi e dividerli da quelli da non mostrare per rimanere a circa 40 - 50 provini. Ecco, questa è un'impresa ardua anche per me.

Durante il servizio, non l'ho ancora detto, ci si ferma tutte le volte che è necessario al benessere del bambino, dandogli tutto il tempo di cui ha bisogno.

Se in questo post non hai trovato ancora tutte le risposte che cercavi, contattami senza impegno.

Sono una fotografa specializzata in ritratti per famiglie, gravidanze, neonati, bambini. Il mio Studio si trova a Trezzo sull'Adda, comodo per servire le provincie di Milano, Monza e Brianza, Bergamo. Se ti piace il mio stile, contattami compilando il CONTACT FORM, oppure mandami una mail a raffaele.emanuela@gmail.com

Sarò felice di rispondere alle vostre domande, indirizzandovi nella giusta scelta.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
SEGUIMI
bottom of page