Chi sono

Emanuela, classe 1976, 3 figli, un compagno di Vita per la vita, Roberto.
Fotografa professionista, specializzata in ritratti di gravidanze, neonati, bambini e famiglie.
 
Sono una creativa, una disordinata che cerca l'ordine perennemente, una mente sempre attiva. Non sempre riesco a vivere e a godere del presente, perchè mentre sto facendo una cosa, sto già pensando a cosa devo fare dopo, a come meglio organizzarmi e quando sto facendo quella successiva, penso ancora al dopo...
 
Ho mille progetti e a volte mi devo fermare, appuntarli e dargli una priorità per poterne portare a termine qualcuno.
 
Sono nata in provincia di Torino, nelle Valli di Lanzo, un piccolo paesino ai piedi delle montagne, ma ho vissuto parecchi anni in Veneto e ora risiedo in Lombardia, dove ho trovato radici.
 

 

 

 

TRE COSE CHE AMO:
 
1) La Nutella! Da sempre e per sempre!
 
2) Svegliarmi la mattina e fare subito colazione, con il profumo del caffè...
 
3) Amo sentire i miei figli ridere a crepapelle, giocare insieme e trascorrere il tempo con tutta la mia famiglia!
 
E poi amo il mio lavoro! Perchè so di essere fortunata a svolgere un lavoro così interessante sotto tutti i punti di vista.
 
Mi piace catturare i visi gioiosi dei futuri genitori nell'attesa di ciò che cambierà per sempre il percorso e la tranquillità della loro Vita! La dolce attesa, poi rende le future mamme ancor più belle! Il viso è sereno, morbido, rilassato e hanno nello sguardo una luce che le fa brillare. Io vedo in ogni donna futura mamma quella luce negli occhi: è la Vita nella Vita! E amo catturare quella luce!
 
Quando sono con i miei figli, la tentazione di fotografarli mi assale soprattutto nei loro momenti di gioco, di risa, di gioia... ed è per questo che anche come fotografa di famiglie sono alla ricerca di quei momenti da catturare, per andare al di là del semplice aspetto esteriore. Le emozioni generano emozione e, se catturate bene, non svaniranno mai!
 
Ritengo molto importante la formazione personale ed è per questo motivo metto sempre in primo piano la mia preparazione partecipando a corsi di aggiornamento non solo dal punto di vista tecnico con i migliori fotografi nazionali ed internazionali. Vista la natura delicata del mio lavoro, mi relaziono costantemente con ostetriche, puericultrici e neonatologi per capire le reali necessità di neonati e bambini. Il mio lavoro non si può basare su un semplice click!
 
Devo moltissimo a Roberto, che mi ha spronato ad intrapprendere questa strada ed assecondato, credendo in me anche quando io per prima avevo perso le speranze. 

Colui che lavora con le proprie mani è un lavoratore 

Colui che lavora con mani e testa proprie è un artigiano. 

Colui che lavora con mani, testa e cuore è un Artista...

 

Cit. San Francesco D'Assisi

 

 

 

CODICE DEONTOLOGICO

 

 ADDAFOTO DI EMANUELA RAFFAELE   |  P. IVA  08442100965  |  raffaele.emanuela@gmail.com

Ricevo solo su appuntamento:

Via Carcassola, 3  -  Trezzo sull'Adda (MI) 

+39  389 1644987

 

® COPYRIGHT 2020 EMANUELA RAFFAELE 

  • Facebook
  • Instagram